SERVIZI

 

I servizi di housekeeping e facchinaggio, sono la nostra punta di diamante


 

Housekeeping

Il servizio più richiesto dagli hotel ed allo stesso tempo il nostro punto forte: l’Housekeeping.

La camera è il fulcro dell’albergo, proprio qui il cliente vuole sentirsi a suo agio come a casa e noi non desideriamo altro che fargli vivere una concreta e importante sensazione di benessere, durante la sua esperienza di soggiorno. Ci riusciamo grazie all’attenzione e cura nella pulizia e nel riassetto in ogni suo dettaglio.

Un cliente che viene accolto in un ambiente pulito e curato nel dettaglio, non potrà che avere un buon ricordo della sua esperienza in hotel e potrà così lasciare un commento positivo sul web quando giudicherà la vostra struttura.

Attraverso uno studio approfondito delle strutture che si affidano a noi, costruiamo team su misura per la gestione del servizio di pulizia e riassetto camere, con lo scopo di far fronte alle diverse esigenze degli alberghi. Le governanti, referenti operative e cameriere ai piani vengono affiancate e formate internamente per svolgere al meglio la loro mansione, nel rispetto degli standard qualitativi condivisi con la direzione dell’hotel.

Supportati dall’utilizzo di smartphone con un software per la gestione in mobilità delle attività di Housekeeping, i nostri dipendenti comunicheranno all’hotel in tempo reale le camere pronte, le manutenzioni necessarie, lo scarico dei prodotti frigo bar consumati dal cliente ed eventuali altre segnalazioni.


Facchinaggio

L’accoglienza e la cortesia sono le fondamenta del mondo dell’hotellerie, prerogativa di chi lavora in una struttura ricettiva. La figura del facchino è davvero importante perchè sempre presente, dal momento dell’arrivo del cliente fino alla sua partenza. Ha il compito di accoglierlo al meglio, aiutandolo con i bagagli, consegnandogli l’auto o anche solo salutandolo con un sorriso. Quello che rende il facchino una figura chiave nella vita dell’albergo, è anche la sua versatilità, requisito fondamentale per creare un giusto connubio tra ottimizzazione dei costi e qualità dei servizi.

I suoi compiti sono i più svariati, può ricoprire ruoli come il Bagagista, Door Man, Vetturiere, Car Vallet, può effettuare la pulizia di aree comuni, dedicarsi alla movimentazione di materiale per l’albergo, allestimento sale: tutto con la massima professionalità e riservatezza. La sua cortesia e discrezione con i clienti dell’albergo sono priorità fondamentale della loro formazione in ReAle.


Manutenzione

Le piccole riparazioni ma soprattutto gli imprevisti sembrano spesso un problema insormontabile da gestire. Noi della ReAle però siamo in grado di fornire il servizio di manutenzione in outsourcing, programmando con la struttura alberghiera, interventi periodici mirati, mantenendo sempre efficiente il livello di operatività e problem solving.


Plonge

La soddisfazione dei clienti dipende dalla qualità superiore di tutti i servizi necessari alla buona gestione della struttura ricettiva, e il servizio che riguarda la pulizia delle stoviglie e della cucina dell’albergo non è secondo a nessuno.

L’addetto alla plonge riveste un ruolo fondamentale per la reputazione dell’albergo, in quanto il suo lavoro vuole precisione, attenzione e costanza. Forniamo un servizio di plonge di qualità grazie all’utilizzo di prodotti specifici per ottenere il massimo rendimento e di personale qualificato in grado di fornire un concreto supporto alla cucina.

Nelle strutture il Plongeur provvede a lavare piatti e accessori vari a mano o con lavastoviglie, asciugare manualmente o con l’aiuto di asciugatrici elettriche, ordinare le celle frigorifere, pulire forni e spazi di cottura, lucidare l’argenteria, riordinare e pulire lo spazio cucina (attrezzature grandi e minute,pavimenti, rivestimenti, ecc). Le attività del plongeur permettono agli chef e a tutti coloro che formano la brigata di cucina, di operare in condizioni di massima igiene.


Pulizie Straordinarie

Supportiamo le strutture alberghiere anche nelle pulizie straordinarie, effettuando una analisi tecnica degli spazi e delle superfici e formulando preventivi a corpo per spazi come:

  • pavimentazioni (moquette, marmo ecc..)
  • cucine industriali
  • superfici verticali

Abbiamo squadre specializzate che sapranno garantire sempre una pulizia e sanificazione ad alti livelli, nel rispetto delle norme HACCP.


Internal facilities

State rinnovando il vostro hotel? Oppure lo state arredando da zero? ReAle ha uno staff appositamente formato per gestire la movimentazione, il trasporto, lo smaltimento e il ripristino degli arredi hotel, svariati alberghi in tutta italia ci hanno già dato fiducia.
Qualunque sia la vostra esigenza, noi della ReAle sapremo soddisfarla, eseguendo analisi di fattibilità e progetti integrati.


Allergy Free Hotels

Allergy Free Hotels® è un sistema di profilassi naturale ed ecologico, che comprende una serie di azioni sinergiche volte all’eliminazione di microorganismi e allergeni (pollini, acari, muffe, contaminanti biologici e chimici) potenzialmente presenti nell’aria, nel sistema letto, nei tessuti e in tutte le superfici della stanza.
Noi della ReAle siamo costantemente alla ricerca di tecnologie nuove e all'avanguardia volte ad innalzare la qualità dei servizi che un hotel può offrire.
Una camera Allergy Friendly offre ciò che ogni viaggiatore desidera: una stanza fresca e piacevole da vivere.
In una stanza Allergy Friendly si ha la sensazione di essere in luogo confortevole come la propria casa, con in più la tranquillità che tutte le superfici che toccherete saranno state sanitizzate secondo il protocollo Allergy Free Hotels.
Ci preoccupiamo della vostra salute e di soddisfare ogni vostra esigenza di comfort e funzionalità sia che stiate viaggiando per lavoro o per piacere. I sistemi naturali di purificazione dell’aria e di trattamento delle superfici consentono l’eliminazione di batteri, virus, muffe e della maggior parte delle particelle allergizzanti dall’aria, dalle superficie dal sistema letto.